lunedì 11 febbraio 2013

Polpette di riso vegane - Vegan riceballs

 
Per la preparazione servirà una ciotola, 2 padelle e il frullatore.
 

Ingredienti:

Riso 350gr
Funghi freschi champignon 200gr
Pangrattato 200gr
Fagioli bianchi di Spagna 230gr (sgocciolati)
1 Carota
1 Scalogno
1 Ciuffo di prezzemolo
1/2 Aglio
Olio di oliva
Olio di semi
Sale
Pepe

Preparazione:

Lessa il riso in acqua salata facendolo andare un paio di minuti in più della cottura ottimale (circa 20 min). Nel frattempo sminuzza l’aglio, lo scalogno,  la carota ed i funghi e cuoci tutto in una padella con dell’olio di oliva, le verdure saranno pronte quando la carota non sarà più croccante. Scola i fagioli e frullali con il frullatore ad immersione in un contenitore alto e stretto, aggiungi un filo d’acqua per ammorbidire; versa il composto di fagioli in una casseruola. Trita il prezzemolo e incorporalo nella casseruola insieme a 50gr circa di pane grattato. Quando le verdure ed il riso saranno pronti versa tutto nella casseruola e mescola bene, se risulta troppo morbido aggiungi pangrattato; aggiusta di sale e pepe.

In un piatto a parte versa un po di pangrattato e, a piccole manciate, comincia a fare le polpette e ad impanarle. In una padella alta fai scaldare l’olio di semi e friggi a fuoco sostenuto le polpette per circa 5 minuti avendo cura di girarle 2 o 3 volte in modo da tostare bene il pane.
Per polpette più solide aggiungi del pane grattato.
Servi le polpette con un contorno di insalata fresca.

---------------- ENGLISH ---------------- 

 

Ingredients:

Rice 350gr
Fresh champignon mushrooms 200gr
Breadcrumbs 200gr
Spanish white beans 230gr (drained)
1 Carrot
1 Shallot
1 Bunch of parsley
1/2 Garlic
Olive oil
Seed oil
Salt
Pepper

Preparation:

Boil the rice in salted water a couple of minutes more than the optimal cooking (about 20 min). Meanwhile minces garlic, shallots, carrot and mushrooms and cook everything in a pan with olive oil, vegetables will be ready when the carrot is no longer crisp. Drain the beans and blend with the immersion blender in a tall and narrow container, add a little water to soften, pour the mixture in a saucepan. Chop the parsley and add in the saucepan with about 50gr of breadcrumbs. When the vegetables and rice are ready pour everything into the saucepan and mix well, if it is too soft, add bread crumbs, season with salt and pepper.

In a separate dish pour a little bit of bread crumbs and, in small handfuls, begins to make riceballs and roll in the bread. In a pan heat the seeds oil and fry the riceballs in sustained fire for about 5 minutes taking care to turn them 2 or 3 times to toast bread well.
 
If you want the meatballs to be firmer add bread crumbs.
 Serve the meatballs with a side of fresh salad.


Nessun commento:

Posta un commento